l'orgoglio di produrre il vero MADE IN ITALY

 

Il Made in Italy

 Per noi la scritta MADE IN ITALY  non è una mera etichetta, che agendo sulla qualità percepita del prodotto arriva ad orientare le scelte di acquisto dei consumatori, ma una vera e propria affermazione di valore: non è solo un impegno verso i nostri clienti per un prodotto affidabile e di prestigio, ma un vero e proprio riconoscersi nei valori di un territorio che ci ha visto nascere e ci ospita da oltre vent’anni. 

 E’ per questo dunque che sigliamo i nostri porodotti col marchio MADE IN ITALY , e non per il lustro che queste parole portano a qualsiasi brand, ma per un autentico atto di orgoglio e di comunicazione, un esaltazione qualità produttiva, della creatività e dello stile italiano.

 

La lotta alla contraffazione

 Anche Sea Land come altri marchi è vittima del fenomeno del fenomeno della contraffazione: nel mese di Novembre 2011a seguito di una serie di controlli effettuati presso lo scalo di Trieste, l’agenzia delle dogane in collaborazione con la Polizia di Frontiera Marittima e della Guardia di Finanza, hanno sequestrato 2.600 pompe provenienti dalla Cina e riportanti la falsa dicitura Made in Italy ed il  marchio contraffatto Sea Land; le stesse erano eseguite con materiali che alle prime indagini risultavano essere pericolosi e dannosi per la salute.

 Le pompe, anziché venire da Padova, erano arrivate via mare dalla Cina ed erano dirette in Egitto: il trasbordo nel porto di Trieste doveva servire in realtà per far credere che la merce fosse stata effettivamente prodotta in Italia grazie al transito sul suolo italiano. Della notizia ne hanno dato eco svariati siti istituzionali e diverse testate testate giornalistiche:

Perchè scegliere  l'originale

 I prodotti Sea Land sono all'avanguardia sia nel design che nelle performance: continui studi e miglioramenti ci permettono ogni anno di migliorarci e fornire un prodotto sicuro ed affidabile. Ciò nonostante non è facile distinguere immediatamente un prodotto originale da uno contraffatto: sotto troverete un'esemplificazione gli elementi che con più facilità vi possono portare a pensare che il prodotto non sia genuino (oltre ad una doverosa valutazione sul prezzo, che dovrà essere necessariamente congruo al prodotto offerto).

Come riconoscere l'originale

Confezione:

 Riporta un motivo a righe oblique che comprende il logo Sea Land e la bandiera italiana con la scritta "BUY ITALIAN"; alcuni tentativi di contraffazione riportano un logo simile ma un packaging totalmente diverso da quello utilizzato da noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Etichetta:

L'etichetta apposta su ogni pompa Sea Land riporta il logo e le informazioni tecniche più importanti relative al modello della pompa in oggetto.

 Si noti come è stato goffamente cambiato il nostro logo, riprodotto con colori e caratteri totalmente diversi dall'originale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui sotto potete scaricare il comunicato stampa dell'Ufficio delle dogane di Trieste relativa al sequestro delle pompe:

 Download